05/02/2006 - Admiratio magna! Maccus Tardus Cucaniensis mirabilia fecit! Il chierico Maccus, degno cronista dei più indegni giullari, congegnò monstruosi oculi machinales a maggior gloria dei Ballata Bellica. Per mezzo de codesti oculi, le prodezze degli infami giullari, saran coperte d'imperitura memoria. Ammirate il prodigio visitando la sezione "Audio et Video".

20/09/2005 - Accorrete a visitare la sezione Artisti e quella Immagini, troverete i ritratti dei nuovi infami giullari, unitisi ai Ballata Bellica in questo ultimo anno di scorrerie ed incursioni.

19/09/2004 - Annuntio vobis gaudium magnum. I Ballata Bellica, lungo la marcia di trasferimento da Padova a Monselice, si alleano a Sua Maestà Imperiale Federico II di Svevia. Giunti a destinazione, vengono accolti dai contradaioli di San Martino, con i quali varcano le mura del borgo, formando un corteo, acclamato come il più fastoso e magnifico di tutti i tempi. Mastro Gog, uno dei più infami giullari di tutta la Cristianità, viene decretato campione di beltà e fierezza sopra tutte le creature dell'Universo.

27/07/2004 - I Ballata Bellica, senza più danari in tasca a causa dell'infame arte giullaresca da loro ignobilmente praticata, hanno deciso di aprire una taverna con la speranza di guadagnare qualche soldo in più. Siete tutti invitati ad accomodarvi sulle nostre panche per ascoltare o narrare le più grandi imprese che mai furono compiute. Entrate nella sezione "In Taberna" e riempite i vostri boccali.

15/05/2004 - Ritrovato un frammento dell' «Historia turpissima gestorum Saltationis Bellicae», cronaca composta dal chierico Maccus Tardus Cucaniensis, di fondamentale importanza per la ricostruzione della vita e delle imprese dei Ballata Bellica. In questo stralcio, l'erudito compositore, narra una parte della biografia di Fra' Gomorra. È possibile visionare il frammento nella sezione dedicata a "Gli Artisti"

13/05/2004 - Il nuovo sito dei Ballata Bellica ha aperto ora i battenti con tutte le informazioni sul gruppo. Troverete le immagini, le musiche, le date dei concerti e molto altro ancora. Per qualsiasi curiosità, non esitate a contattarci scrivendo a info@ballatabellica.com